Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo attraverso la società in house Abruzzo Sviluppo ha pubblicato nuovi avvisi per la concessione crediti agevolati alle imprese del territorio, che prevedono una dotazione finanziaria complessiva di 15 milioni di euro derivante dagli importi già restituiti dalle imprese beneficiarie del precedente bando.

Nel complesso sono previsti due avvisi per tre macrotipologie di beneficiari, come riportato di seguito in maniera schematica:

Avviso 1 SOSTEGNO ALLE IMPRESE - Dotazione finanziaria 9 mln di euro, 4,5 per ogni misura

• Misura A) MICRO.NEWCO: finanziamento per imprese costituende con microcrediti da 5 mila a 25 mila euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse (Leggi l'articolo completo MICRO.NEWCO)
  • Misura B) CRESCITA PIÙ: finanziamento per imprese costituite di importo compreso tra 5 mila e 30 mila euro, per il consolidamento e la crescita sui mercati di riferimento (Leggi l'articolo completo CRESCITA PIÙ)

Tempistica - Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo avviso, si aprirà il prossimo 3 dicembre e si chiuderà il 18 dicembre 2018.

Avviso 2  MICRO.CRESCITA PIÙ - Dotazione di 6 milioni di euro, è rivolto a microimprese (cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già attive), lavoratori autonomi e liberi professionisti, che abbiano già usufruito delle misure del microcredito e siano in regola con gli adempimenti previsti (Leggi l'articolo completo MICRO.CRESCITA PIÙ)

Tempistica - Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo avviso, si aprirà il prossimo 28 novembre e si chiuderà il 18 dicembre 2018.

Informazioni - La società Abruzzo Sviluppo, che gestisce per conto della Regione Abruzzo il micro credito, ha messo a disposizione degli utenti interessati un numero verde gratuito 800-310270, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Sono state inoltre definite le date dei primi incontri pubblici per illustrare le finalità e le modalità di acceesso al microredito:

NB: Con l’occasione si sottolinea che gli eventi istituzionali ed ufficiali per l’approfondimento tecnico dei nuovi Avvisi del Microcredito, sono esclusivamente quelli in cui sono presenti i referenti di Abruzzo Sviluppo e di Regione Abruzzo e che vengono divulgati attraverso i canali ufficiali dei due Enti.

È possibile chiedere informazioni anche via email, scrivendo ad indirizzi dedicati specifici per ogni misura: