Di cosa si tratta - Il Servizio Assistenza Distrettuale Territoriale e Medicina Convenzionata e Penitenziaria della Regione Abruzzo ha avviato le procedure per l'inserimento degli aspiranti pediatri che aspirano all’iscrizione nella graduatoria regionale della pediatria di libera scelta.

Destinatari - Possono presentare domanda i pediatri che abbiano:

1) Cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla UE. Possono chiedere l’iscrizione i familiari di cittadini europei non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
2) Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
3) Iscrizione all’Albo professionale;
4) Diploma di specializzazione in pediatria o in una delle seguenti discipline equipollenti ai sensi della tabella B del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i.: - clinica pediatrica - neonatologia - pediatria e puericultura - pediatria preventiva e puericultura - pediatria preventiva e sociale - pediatria sociale e puericultura - puericultura - puericultura ed igiene infantile - puericultura, dietetica infantile ed assistenza sociale dell’infanzia - puericultura e dietetica infantile.

Possono presentare domanda i medici che nell’anno acquisiranno il diploma di specializzazione, che dovrà essere posseduto ed autocertificato entro il 15 settembre 2019. L’autocertificazione del titolo dovrà esser trasmessa esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo alla REGIONE ABRUZZO - Dipartimento per la Salute e il Welfare - Servizio Assistenza Distrettuale Territoriale - Medicina Convenzionata e Penitenziaria – indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di partecipazione - La domanda, compilata e debitamente sottoscritta secondo quanto riportato nelle istruzioni in basso, dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo PEC alla REGIONE ABRUZZO - Dipartimento per la Salute e il Welfare - Servizio Assistenza Distrettuale Territoriale - Medicina Convenzionata e Penitenziaria all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’oggetto della PEC dovrà contenere solo la seguente dicitura: DOMANDA GRADUATORIA PLS
La domanda infine dovrà essere in regola con le vigenti norme in materia di imposta di bollo dell’importo di € 16,00. Ai fini della relativa dimostrazione dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto e trasmesso, in allegato alla PEC, il Modulo Allegato C e sul Modello di domanda dovrà essere indicato, nell’apposito spazio, il codice numerico composto da 14 cifre rilevabili dal contrassegno.

Scadenza - La domanda dovrà essere spedita a mezzo PEC, come sopra indicato entro e non oltre il 31 gennaio 2019.