Di cosa si tratta - Il Dipartimento Politiche del lavoro ha pubblicato il nuovo Catalogo regionale dell’offerta formativa pubblica in apprendistato professionalizzante. Il catalogo ha validità 36 mesi e gli organismi di formazione accreditati hanno la possibilità di fare istanza di inserimento nello stesso al fine di erogare la formazione.

Caratteristiche – L’apprendistato professionalizzante è regolato dall’art.44 del Dlgs 81/2015 e ne specifica le peculiarità. Possono essere assunti in tutti i settori di attività, pubblici o privati, con contratto di apprendistato professionalizzante per il conseguimento di una qualificazione professionale ai fini contrattuali, i soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Pertanto, è possibile svolgere l’apprendistato presso uno degli istituti accreditati  e presenti sul catalogo.

Struttura competente – Servizio Lavoro (DPG007) – Ufficio alternanza scuola lavoro, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati

Catalogo regionale