Di cosa si tratta – Si invitano gli utenti alla lettura del chiarimento pervenuto dall’Ufficio Tributi della Regione Abruzzo: “ In merito all’articolo apparso su Il Centro del 29.07.2019, riguardante le procedure di riscossione coattiva poste in essere da SO.G.E.T. Spa per conto della Regione Abruzzo, in materia di tasse automobilistiche, deve confermarsi l’obbligo di pagamento in capo ai contribuenti interessati dalle attività di recupero della tassa automobilistica per gli anni 2011 e 2012 in quanto le predette annualità non risultano prescritte.

I contribuenti che stanno ricevendo atti (solleciti di pagamento, preavvisi di fermo, ecc.) da SOGET SPA relativi al bollo auto 2011 e 2012,  hanno già ricevuto almeno un avviso di accertamento ed un’ingiunzione notificati nei termini di legge.

Si invitano i contribuenti, al fine di non essere gravati da maggiori spese e interessi, generati da ulteriori ritardi nei pagamenti, a provvedere a regolarizzare la propria posizione anche in modalità rateizzata, presentando apposita istanza a SO.G.E.T. Spa con modello scaricabile all’indirizzo

Contatti - L'ufficio Tasse Automobilistiche della Regione Abruzzo ha sede in via Leonardo Da Vinci, 6, L'Aquila. Per informazioni circa gli aspetti applicativi del tributo è aperto al pubblico il martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nonché dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Recapiti utili: Tel. 0862.363765/66/67/68 (martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nonché dalle ore 16.00 alle ore 17.30)  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.