Di cosa si tratta - Il Servizio Istruzione della Regione Abruzzo ha approvato la graduatoria dell'avviso per la formazione di giovani dai 14 ai 25 anni. Nello specifico la linea 1 Percorsi formativi triennali, è destinata giovani dai 14 ai 18 anni non compiuti che hanno terminato il primo ciclo di istruzione (scuola secondaria di primo grado), la linea 2 Percorsi formativi di quarto anno, è dedicata ai ragazzi dai 18 ai 25 anni non compiuti che hanno terminato il primo ciclo di istruzione (scuola secondaria di primo grado) e sono in possesso di una qualifica professionale.

Nel dettaglio i progetti affidati sono:
Linea 1:
a) Riparatore autoveicoli e motoveicoli, organizzato dall'organismo di formazione Cnos-Fap, sede di svolgimento L'Aquila;
b) Operatore della ristorazione: addetto alla preparazione pasti, organizzato dall'organismo di formazione Forme, sede di svolgimento Chieti.
Linea 2 (IV anno):
a) Tecnico riparatore veicoli a motore e Tecnico elettrico, organizzati dal Cnos Fap, sede di svolgimento L'Aquila;
b) Tecnico riparatore veicoli a motore e Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati, organizzati dal Cnos Fap, sede di svolgimento Ortona;
c) Tecnico dei trattamenti estetici e Tecnico dell'acconciatura, organizzati da Seci, sede di svolgimento Pescara;
d) Tecnico dell'acconciatura, organizzato da Excelsior Academy, sede di svolgimento Pescara.

Le attività formative in modalità duale dovranno essere avviate entro il 30 settembre 2019, gli interessati possono contattare direttamente gli organismi di formazione sopra indicati per informzioni dettagliate.

Riferimenti progettuali - Avviso per percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Abruzzo Annualità 2018 – 2019, finanziato a valere sul Fondo di cui all’art. 68 della Legge n. 144/1999 e s.m.i. del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La documentazione completa del bando è raggiungibile a questo link.