Di cosa si tratta - La Regione Abruzzo ha approvato il bando di concorso pubblico (pubblicato sul B.U.R.A.T. Speciale n. 142 del 27.09.2019), per l'ammissione di 30 medici al Corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2019/2022. 

A chi è rivolto - Possono partecipare alla selezione i cittadini che abbiano i requisiti di base riportati nell'articolo 2 del bando e che abbiano inoltre conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia, siano abilitati all'esercizio della professione in Italia, siano iscritti all'albo professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Repubblica Italiana. 

Modalità di partecipazione - La domanda di partecipazione deve essere inoltrata attraverso il sistema telematico messo a disposizione dalla Regione al seguente indirizzo: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/concorso-medici-2019, che sarà attivo all'apertura del bando, vale a dire dal giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (www.gazzettaufficiale.it). Per presentare domanda è necessario registrarsi come utenti sul portale regionale all'indirizzo: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/user/register.

Scadenza - Ai sensi dell’art. 3 del bando di concorso il termine per la presentazione delle domande decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione dello stesso per estrato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e scade il trentesimo giorno da tale data. 

Struttura regionale competente – Il Responsabile del procedimento è il titolare dell’Ufficio formazione e aggiornamento personale convenzionato del Servizio assistenza distrettuale territoriale, Medicina convenzionata e penitenziaria (DPF015), Via Conte di Ruvo, 74 – 65125 Pescara. Per porre domande sarà disponibile all'apertura del bando un apposito spazio sulla piattaforma informatica, mentre per assistenza sulla stessa, oltre alle istruzioni reperibili sul BURAT, si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Informazioni - Tutte le informazioni relative al presente bando sono riportate nella pagina dedicata del portale regionale: https://www.regione.abruzzo.it/content/corso-di-formazione-specifica-medicina-generale-201922

 

Documentazione