Di cosa si tratta -  Il servizio Istruzione della Regione Abruzzo, con Determinazione n.116 /DPG010 del 15 ottobre 2019, ha reso noto i progetti approvati relativamente ai percorsi finalizzati all'assolvimento del diritto-dovere all'Istruzione e formazione professionale (IeFP) della Regione Abruzzo.

Elenco dei corsi di qualifica professionale che sono stati finanziati:

Provincia di Chieti:
"Riparatore autoveicoli e motoveicoli", Cnos-Fap, sede di Ortona,
"Operatore del benessere: estetica", Pmi Services, sede di San Salvo;

Provincia dell'Aquila:
"Riparatore veicoli e motoveicoli", Cnos Fap, sede di L'Aquila
"Operatore del benessere: indirizzo acconciatura", Sgi, sede di Avezzano;

Provincia di Pescara:
"Operatore della produzione di pasticceria" , Istituto Mecenate, sede di Pescara
"Operatore del benessere: indirizzo estetica" Excelsior Academy, sede di Pescara;

Provincia di Teramo:
"Operatore del benessere: estetica" Eventitalia, sede di Teramo
"Operatore Elettrico" , Eventitalia  sede di Teramo.

A chi è rivolto – I giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni avranno la possibilità di svolgere gratuitamente i corsi recandosi presso gli Istituti di formazione individuati.

Struttura regionale competente – Dipartimento Lavoro - Sociale , Servizio Istruzione (DPG010), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.