Di cosa si tratta - La giunta Regionale d'Abruzzo, come previsto dalla legge regionale n.55 del 2013 (Art. 40) ha emanato, con determinazione dirigenziale n. DPH003/216 del 22 ottobre 2019, un bando per la concessione di contributi per eventi realizzati o da realizzare nel 2019, che abbiano un ammontare spese di almeno 25.0000 euro.

Nel dettaglio il bando finanzierà per l'anno corrente i grandi eventi realizzati o da realizzare nel periodo compreso tra il 1 gennaio a 31 dicembre 2019, che abbiano carattere culturale, artistico o scientifico, relativo a spettacoli, rassegne, premi e mostre, che rispetti le caratteristiche definite nell'art.6 del regolamento n.2 del 26.02.2014.

Chi può partecipare - Possono richiedere il contributo enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Tali soggetti non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.

Come partecipare - Le istanze devono essere compilate Le istanze di contributo devono essere redatte utilizzando, a pena di inammissibilità, l’allegato A all'avviso pubblico secondo quanto definito nel dettaglio nell'art.6.
Possono poi essere inviate secondo le modalità di seguito descritte:
1) Raccomandata A/R o tramite corriere o consegna a mano all’indirizzo: Servizio Beni e Attività Culturali – Agenzia di Avezzano e Rocca Di Mezzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto, n. 5 – 67051 Avezzano (L’Aquila). Sulla busta contenente l’istanza deve essere apposta la dicitura: “Istanza per la concessione di contributi art. 40 L.R. 55/2013 – anno 2019 - Grandi Eventi”;
2) Invio tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell’oggetto della pec deve essere indicato: “Istanza per la concessione di contributi art. 40 L.R. 55/2013 – anno 2019 - Grandi Eventi”. Nel procedimento di invio telematico il gestore Pec, rilascerà una “ricevuta di accettazione”. Questo documento ha lo stesso valore giuridico assunto dalla “ricevuta di spedizione” nelle notifiche tramite posta. Successivamente, quando il messaggio verrà consegnato alla casella Pec del destinatario, il gestore di quest’ultimo emetterà una “ricevuta di avvenuta consegna”, la quale rappresenta l’unico documento idoneo a comprovare l’avvenuta consegna dell’istanza. Pertanto, alla luce di quanto sopra, è necessario accertarsi di essere in possesso di entrambe le ricevute sopraindicate.

Scadenza - Le domande dovranno pervenire perentoriamente, entro le ore 13:00 del giorno 14 novembre 2019. 

Informazioni - Le comunicazioni di carattere generale relative al presente Avviso sono effettuate sul sito istituzionale della Giunta Regionale, e pertanto si richiede agli istanti di consultare periodicamente il seguente link: www.regione.abruzzo.it/content/cultura-contributi-e-finanziamenti, per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Annamaria Marziale - Tel. 0863 1802801 - Responsabile Ufficio Agenzia di Avezzano e Rocca di Mezzo e la dott.ssa Michela Cambise - Tel. 0863 1802800 

Documentazione:

Avviso anno 2019

Modulistica Istanza (Allegato A)

Legge regionale n.55 del 2013

Regolamento n.2 del 26.02.2014

Determinazione DPH003/216 del 22 ottobre 2019

Pagina web settore Cultura dedicata a bandi e finanziamenti