Di cosa si tratta – Il Servizio Occupabilità, con determinazione DPG020/425 del 16/11/2020, ha approvato l'avviso "Dote comunità - incentivi all’occupazione" nei comuni dell’area interna prototipo Basso Sangro Trigno e dell’area strategica perimetrale.

Finalità - L'avviso promuove l’inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo.

Sono previsti incentivi economici in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato che variano da € 4.000,00 a € 10.000,00.

Riferimento progettuale – POR FSE Abruzzo 2014-2020 – PO 2018-2020 - Asse I – Occupazione. Obiettivo 8.5, Priorità d’investimento 8- Intervento 5 - Progetto 3 “Dote Comunità – Incentivi all’occupazione

A chi è rivolto - Possono presentare domanda tutti i datori di lavoro/imprese del settore privato (imprese, studi professionali, associazioni, fondazioni, altre forme di azienda) in possesso, alla data di presentazione della candidatura, di partita iva, aventi la sede operativa oggetto delle assunzioni ricadenti nell’area interna Basso Sangro Trigno o nei comuni ricompresi nell’area strategica perimetrale come definita dalla Strategia d’Area approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 290 del 14 aprile 2015 di cui alla TABELLA A dell’Avviso al momento della prima erogazione del contributo. Le imprese/datori di lavoro devono essere in regola con la normativa in materia di aiuti di stato, con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi, con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro e quanto meglio specificato all’art. 5 dell’Avviso.

Scadenza - Le candidature devono essere inviate a partire dal 25 novembre 2020 dalle ore 9:00 ed entro la data del 31 dicembre 2021 esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica sportello.regione.abruzzo.it.

Proroga dei termini

Struttura regionale competente – Dipartimento lavoro – sociale, Servizio Occupabilità (DPG020) – Ufficio programmazione lavoro FSE, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Determinazione DPG020/425 del 16/11/2020

Scheda sintetica del bando