Di cosa si tratta - Il Servizio Politiche Turistiche e Sportive della Regione Abruzzo ha emanato un bando per la concessione di contributi ai comuni abruzzesi, per lo sviluppo della rete di informazione e accoglienza turistica e iniziative di promozione turistica di interesse locale. L'avviso ha una dotazione complessiva di 200.000 euro (100.000 per ogni categoria di soggetti ammissibili come di seguito riportato) per un massimo di 20.000 di partecipazione regionale per ogni progetto. Le proposte devono prevedere attività di informazione e accoglienza turistica e interventi di qualificazione dei servizi di informazione e accoglienza volti a creare e/o consolidare la rete informativa turistica.

A chi è rivolto - I soggetti che possono presentare i progetti sono:

a) I Comuni della Regione Abruzzo, singoli o associati, non rientranti nell’ambito territoriale dei Distretti Turistici della Regione Abruzzo individuati con Decreti MIBACT n. 521 del 18.11.2015 e n. 590 del 19.12.2017. Nel caso di progetti presentati in forma aggregata, i Comuni dovranno individuare un soggetto capofila come referente delle attività e della rendicontazione complessiva, mentre le iniziative potranno essere gestite separatamente nei bilanci degli enti partecipanti;

b) I Comuni della Regione Abruzzo, singoli o associati, che rientrano nell’ambito territoriale di riferimento dei Distretti turistici della Regione Abruzzo Comuni singoli o associati non rientranti nell’ambito territoriale dei Distretti Turistici della Regione Abruzzo individuati con Decreti MIBACT n. 521 del 18.11.2015 e n. 590 del 19.12.2017. Nel caso di progetti presentati in forma aggregata, i Comuni dovranno individuare un soggetto capofila come referente delle attività e della rendicontazione complessiva. Anche in questo caso le iniziative potranno essere gestite separatamente nei bilanci degli enti partecipanti.

Modalità di partecipazione -  Gli Enti proponenti dovranno presentare istanza alla Regione Abruzzo esclusivamente in via telematica, compilando il format (Allegato A, come fac-simile allegato all'Avviso) che sarà disponibile nello sportello telematico https://sportello.regione.abruzzo.it, selezionando nel “Catalogo Servizi”, l’Avviso, “Contributi ai Comuni della Regione Abruzzo per lo sviluppo della rete di informazione e accoglienza turistica e iniziative di promozione turistica di interesse locale ”. La piattaforma è aperta dalle ore 15:00 di lunedì 7 giugno 2021.

Scadenza-  Sarà possibile presentare le domande fino alle ore 15:00 di martedì 22 giugno 2021.

Informazioni - Ulteriori informazioni sulla presente procedura potranno essere richieste inviando una mail all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Documentazione: