Finalità - L'obiettivo dell'avviso è quello di incentivare la creazione ex novo di imboschimenti su terreni agricoli e non, attraverso la creazione di superfici forestali permanenti o temporanee, in linea con le finalità delle politiche comunitarie quali la preservazione del suolo, la regimazione delle acque, la biodiversità e la lotta al cambiamento climatico attraverso lo stoccaggio della CO2.
Modalità di partecipazione - La domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica prodotta dal SIAN, come specificato nel dettaglio all'art. 6 del bando.
Scadenza - La domanda di sostegno sul portale SIAN dovrà essere presentata entro il 31 marzo 2018
Informazioni - Gli aspiranti beneficiari possono richiedere chiarimenti esclusivamente di natura procedurale e documentale al Servizio Tutela degli Ecosistemi Agroambientali e Forestali esclusivamente tramite posta elettronica certificata:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le risposte ai chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito www.regione.abruzzo.it/agricoltura.
Tutti i dettagli sono riportati nell'avviso pubblico, mentre sul portale della Regione Abruzzo nella sezione Agricoltura è possibile consultare tutti i bandi PSR attualmente attivi.
Documentazione