Stampa

Di cosa si tratta - Attivo il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in 3.797 progetti di Servizio Civile universale in Italia e all’estero.

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Modalità di partecipazione - Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 secondo le modalità dettagliate nel bando.

Le specifiche del bando, fra cui l’elenco dei progetti attivi nella Regione Abruzzo, i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione delle domande sono consultabili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Su EsseciBlog è presente una Guida alla candidatura al Servizio Civile Universale.

Scadenza - 10 ottobre 2019, ore 14

Documenti: 

 Bando SCU 2019

 Elenco progetti con sede in Regione Abruzzo

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.