Stampa

Indicazioni ed informazioni utili per la prenotazione del vaccino anti COVID-19 e la richiesta della certificazione verde COVID-19.

 

Somministrazione terza dose

L’assessorato alla salute comunica che prenderanno il via lunedì 20 settembre, così come stabilito dalle indicazioni della Struttura Commissariale nazionale, le somministrazioni della terza dose addizionale del vaccino Covid 19 nelle 4 Asl abruzzesi.

In questa prima fase, che coinvolge una platea potenziale di circa 30mila cittadini (trapiantati, dializzati, soggetti con immunodeficienze primitive e secondarie, Hiv), non verrà utilizzato il sistema a prenotazione, ma saranno le stesse aziende sanitarie a contattare telefonicamente i pazienti e a fissare l’appuntamento per la somministrazione.

Successivamente, seguiranno le altre categorie previste dalle circolari commissariali: over 65, ospiti delle strutture per anziani, personale sanitario e sociosanitario.

 

Certificazione verde COVID-19

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19.

Che cos’è - È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

Per richiedere la certificazione verde e avere informazioni utili è necessario vistare la pagina web dedicata del Ministero della salute: http://www.dgc.gov.it

A chi rivolgersi - Per assistenza tecnica chiama il Call center 800 91 24 91 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni su aspetti sanitari puoi chiamare il numero di pubblica utilità 1500 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24)

 FAQ utili sul Green Pass (14 ottobre 2021)

 

 Tutti i cittadini cha abbiano compiuto i 12 anni

Tutti i cittadini abruzzesi che abbiano compiuto i 12 anni di età potranno prenotare la vaccinazione utilizzando una delle seguenti modalità messe a disposizione da Poste:

PRENOTA IL VACCINO

Seguendo la procedura indicata, ogni cittadino avrà la possibilità di prenotare la propria vaccinazione e di ricevere in tempo reale l’indicazione del luogo e della data della somministrazione.

Per le anomalie riscontrate durante la prenotazione della piattaforma è necessario contattare il numero verde 800 00 99 66.

 

Per informazioni

 

Asl 1 (L'Aquila - Avezzano - Sulmona)

Vaccinazioni COVID-19

Urp

 

Asl 2 (Chieti - Lanciano - Vasto)

Vaccinazioni COVID - 19

Urp

 

Asl 3 (Pescara)

Vaccinazioni COVID-19

Urp

 

Asl 4 (Teramo)

Vaccinazioni COVID-19

Urp

 

U.R.P Giunta regionale

Front office telefonico, dal lunedì al venerdì: 11.00 - 13.00

 

Per saperne di più

 

Link utili

 

 

 N.B. Le informazioni presenti sono in continuo aggiornamento, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata alla Campagna di vaccinazione anti COVID-19

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando area sottostante o accedendo ad altra pagina del sito, acconsenti ad uso dei cookie. Se non acconsenti alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili.