Di cosa tratta - La Regione Abruzzo nel quadro delle attività di promozione culturale e in coerenza con i principi generali dello Statuto, con la L.R. 2 maggio 1995, n. 94 e s.m.i., ha istituito il "Premio Internazionale Ignazio Silone" composto da cinque sezioni così suddivise:

• I sezione: il "PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE" è assegnato ad una personalità la cui opera testimonia o rispecchia i medesimi valori di libertà e di giustizia appartenuti a Ignazio Silone.
  • II sezione: il "PREMIO ALLA TESI DI LAUREA O DOTTORATO DI RICERCA" è assegnato ad uno o più laureati di qualsiasi Università, italiana o straniera, per una tesi di laurea o di dottorato, in qualsiasi disciplina, sulla vita o sull'opera di Ignazio Silone.
  • III sezione: il "PREMIO ALLA TRADUZIONE" è assegnato a chi, con una buona e fedele traduzione, divulga nel mondo l'opera di Ignazio Silone.
  • IV sezione: il Premio "I GIOVANI E IGNAZIO SILONE" è assegnato ad uno o più studenti delle scuole secondarie di secondo grado, italiane o straniere, per l'elaborazione di un tema sul pensiero e sull'opera di Ignazio Silone.
  • V sezione: il Premio "SILONE DIGITALE" è assegnato a chi, attraverso i social media, diffonde, promuove e valorizza il pensiero e l'opera di Ignazio Silone.

Modalità di partecipazione - Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alle sezioni del Premio dovrà essere inviata via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coloro che non siano in possesso di una casella di posta elettronica certificata, potranno far pervenire un plico sigillato contenente la documentazione prevista a mano, ovvero per raccomandata A.R. o tramite corriere, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, al seguente indirizzo: PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE – XXIV EDIZIONE Segreteria del Premio Internazionale "Ignazio Silone" Dipartimento Sviluppo Economico - Turismo - Servizio Beni e Attività Culturali Ufficio Attività Culturali di Avezzano e Rocca di Mezzo - Via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 5 – 67051 AVEZZANO (AQ)

Scadenza – 24 luglio 2021

Per info e chiarimenti: Dott.ssa Annamaria Marziale Tel. 0863 1802801 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Dott.ssa Nadia Petrella Tel. 0863 1802812 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti: