Di cosa si tratta -  Il Servizio Istruzione Formazione e Università della Regione Abruzzo ha emanato un avviso per finanziare interventi formativi realizzati da Organismi di Formazione accreditati, destinati a soggetti occupati e finalizzati all’acquisizione di una o più unità di competenza che potenzi le competenze aziendali nell’ambito del settore professionale di riferimento.

Le linee di intervento sono due:

1) Trasferimento competenze digitali (È previsto il finanziamento di percorsi formativi finalizzati al conseguimento della qualificazione di Tecnico dei sistemi informativi aziendali).

2) Specializzazione competenze lavoratori del turismo (È previsto il finanziamento di percorsi formativi finalizzati al conseguimento delle qualificazioni ricomprese nel vigente Repertorio regionale, quali Tecnico di progettazione di pacchetti turistici, tecnico del marketing e tecnico per lo sviluppo turistico territoriale.

 

Destinatari - Possono presentare domanda per il finanziamento dei percorsi di cui all’art. 2 del presente Avviso, esclusivamente gli Organismi di formazione accreditati/accreditandi per la macrotipologia Formazione Continua, ai sensi della vigente disciplina regionale. 

 

Modalità di partecipazione - Le candidature devono essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 06 settembre 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/, effettuando l’accesso mediante identità digitale - SPID. 2 e secondo quanto riportato in maniera dettagliata, nell'art. 7 dell'avviso

 

Informazioni - Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Maria Saula Gambacorta, Responsabile dell’Ufficio Apprendimento permanente. Eventuali richieste di chiarimento possono essere avanzate esclusivamente attraverso il servizio di messaggistica disponibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/.

 

Documentazione - 

Avviso

Allegato 1 - Format curriculum

Determina approvazione Avviso